Red Open Factory, come progettare l'innovazione responsabile con la partecipazione dell'utente

ReD OPEN sarà protagonista dell'Innovation Pub di giugno, l'iniziativa dell'Università degli Studi di Milano Bicocca che riunisce accademici, aziende ed esperti per un dialogo e un confronto aperto sui temi dell'innovazione.

Data e ora

Giovedì 24 giugno 2021 - 18:00 – 19:30 CEST

Aggiungi l'evento al tuo calendario

Informazioni sull'evento

Progettare e realizzare l’innovazione digitale secondo un principio di “Responsabilità by Design”. Nasce Red Open Factory, il Competence Center for Responsible Innovation basato su logiche partecipative e condivise per trasferire alle aziende modelli e piattaforme operative di data governance che abilitano la trasformazione digitale consapevole.

Elemento distintivo e differenziante del progetto Red Open Factory è la capacità di coniugare competenze multidisciplinari e intersettoriali per governare i processi di trasformazione digitale con consapevolezza normativa.

Obiettivo di Red Open Factory è creare un ecosistema collaborativo, mettendo a fattor comune l’expertise del mondo accademico, delle imprese e della ricerca & sviluppo per accelerare l’adozione di processi innovativi attraverso l’utilizzo di una metodologia operativa capace di accompagnare la cultura della data governance e data protection in azienda.

Clicca qui per iscriverti all'evento

Intervengono:

Massimo Manzari – CEO & Co-founder di ReD OPEN

Paolo Catti – Digital Supply Chain Mentor

Andrea Rossetti Co-founder di ReD OPEN

Federico Cabitza – Co-founder di ReD OPEN

Gian Marco Porcellana – Cyber Law and Communication Specialist di ReD OPEN

Introduce :

Prof. Salvatore Torrisi - ProRettore alla Valorizzazione della Ricerca Unimib