Siamo uno spin-off partecipato dall’Università di Milano-Bicocca, Nato con l’intento di accompagnare e aiutare le imprese per affrontare percorsi di innovazione, transizione digitale e ricorso all’Intelligenza Artificiale in modo «responsible by design»

Attiviamo percorsi di trasferimento tecnologico per ridurre il divario tra norme e innovazione tecnologica in un’ottica di responsabilità sociale consapevole e misurabile.

Offriamo applicazioni e competenze specialistiche per lo sviluppo di politiche di data protection per il design di nuovi prodotti e servizi che si inseriscono nella trasformazione digitale in atto, e attività di ricerca e sviluppo mirata ad armonizzare i piani organizzativi, normativi e tecnologici nelle organizzazioni con particolare riferimento alla valutazione degli impatti delle tecniche di intelligenza artificiale.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Alle Persone che hanno l’attitudine, oltre che a sperimentare il cambiamento, a renderlo attuabile, accogliendo e anticipando le evoluzioni tecniche e normative come innovatori socialmente responsabili.

Alle Imprese che vogliono differenziarsi dall’omologazione ed essere non più follower ed osservatori ma attori proattivi della trasformazione digitale sempre più pervasiva.

Attraverso il nostro Centro per l’Innovazione Responsabile, la ReD OPEN FACTORY,  proponiamo soluzioni che nascono dalla co-progettazione e co-creazione di modelli, regole e metodologie operative a partire dalle esigenze di chi si rivolge a noi: persone e aziende che intendono intraprendere un processo di scambio di esperienze utile per affrontare efficacemente la trasformazione digitale.

ReD OPEN LETTER  è lo spazio dedicato alla community di ReD OPEN srl e a tutti coloro che desiderano conoscere fatti, opinioni e approfondimenti sull'uso responsabile dei dati e dell’Intelligenza Artificiale secondo princìpi di trasparenza e sostenibilità.