ReD OPEN s.r.l. è uno Spin-Off dell'Università degli Studi di Milano – Bicocca, iscritto al registro delle Startup innovative e certificato secondo gli standard ISO 9001.

La sua missione è fornire modelli, strumenti e know-how per:

● orientare le aziende ad allineare policy e processi di holistic data governance con le loro politiche di sostenibilità e responsabilità d'impresa

● supportare decisioni strategiche e competitive finalizzate a una piena e misurabile sostenibilità aziendale

● la crescita della consapevolezza nelle persone delle potenzialità e dei rischi per la privacy e la responsabilità d'impresa derivanti dalla trasformazione digitale e dall’uso dell'Intelligenza Artificiale.

● trasferire alle aziende un modello olistico di data governance che favorisce relazioni trasparenti e responsabili con tutti gli stakeholder coinvolti nei processi di trasformazione digitale

Holistic Data Governance Framework, HoloGovernance e Ianum™ Platform sono gli strumenti che il team multidisciplinare di ReD OPEN utilizza per abilitare l’autonomia operativa e decisionale delle imprese e dei loro processi di go to market.

Red OPEN LETTER  è lo spazio dedicato alla community di ReD OPEN srl e a tutti coloro che desiderano conoscere fatti, opinioni e approfondimenti sull'uso responsabile dei dati e dell’Intelligenza Artificiale secondo princìpi di trasparenza e sostenibilità.