Red OPEN LETTER  è lo spazio dedicato alla community di ReD OPEN srl e a tutti coloro che desiderano conoscere fatti, opinioni e approfondimenti sul valore che l'uso responsabile e governato di dati e informazioni genera per le aziende e per le persone.

ReD OPEN srl, Responsibility & Design in Open Ecosystems, prende forma nel 2019 come evoluzione dell’omonimo gruppo di ricerca del dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano Bicocca per accelerare la transizione delle organizzazioni verso l’uso responsabile dei dati e dell’intelligenza artificiale. Dal 2020 Red OPEN è accreditata come Startup Innovativa.

Il gruppo è formato da profili di alto livello, accademici e non, di estrazione giuridica e tecnologica con forti competenze di business, di compliance, di comunicazione e marketing.

ReD OPEN garantisce un go-to-market tempestivo nello sviluppo e nel rilascio di prodotti, processi e servizi innovativi e sostenibili che bilancino la dimensione giuridica, tecnologica, etica ed economica.

La missione di ReD OPEN è aiutare le imprese e le persone che si occupano di innovazione a declinare la sostenibilità e responsabilità d’impresa con le strategie di data governance.

La visione di ReD OPEN è far nascere la sostenibilità della trasformazione digitale da azioni responsabili.