La domanda può sembrare assurda, ma pensiamoci: quanto di ciò che percepiamo come "intelligenza" è ormai intrinsecamente connesso a sistemi di Intelligenza Artificiale?

Dopo il quaderno dal titolo "Governare L'Intelligenza Artificiale", e dopo il Webinar del 23 marzo, ReD OPEN Factory ha avviato il tavolo di lavoro dedicato all'Impact Assessment dell'Intelligenza Artificiale, contesto in cui è inserito il sondaggio che segue.

Per avvicinare persone e aziende responsabili al tema dell'Intelligenza Artificiale, abbiamo pensato ad un breve sondaggio che aiuti a comprendere in quali ambiti l'Intelligenza Artificiale sia più diffusa, a che punto è la società nella sua percezione, e soprattutto, rendere più consapevole la persona su rischi e pericoli degli strumenti di IA.

Compilare il sondaggio richiede meno di due minuti: si tratta di sei brevi domande, al termine delle quali sarà possibile richiedere un report sui risultati della nostra indagine e/o il quaderno di ReD OPEN Factory "Governare L'Intelligenza Artificiale".

ReD OPEN FACTORY è il Centro Studi per l'Innovazione Responsabile che sviluppa con logiche partecipative e condivise, interventi progettuali per le aziende che affrontano domande e bisogni legati alla trasformazione digitale e all’innovazione di processi, prodotti e servizi.