SECURITY, COSTO O INVESTIMENTO? L’impegno economico per l’adeguamento al GDPR è da molti considerato una spesa, necessaria ma improduttiva. Ma è proprio così? Come passare da una logica difensiva a una logica di investimento.
COME CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE Fare innovazione implica un cambiamento delle regole del gioco: la trasformazione digitale può essere una grande opportunità purché la si intenda come occasione per definire sistemi aperti.
SANITÀ: COME PROTEGGERE PAZIENTI E AZIENDA La pandemia ha contribuito ad accelerare in molte organizzazioni il processo di trasformazione digitale ma ha anche acceso i riflettori sulla necessità di pianificare una data governance concreta e specifica per il settore sanitario.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE, LA NUOVA BLACK BOX? Per funzionare al meglio gli algoritmi di machine e deep learning lavorano su quantità enormi di dati e presuppongono un’autonomia decisionale. Un tema che solleva criticità in materia di trattamento dei dati personali.
IOT E PRIVACY BY DESIGN In fase di sviluppo, il designer, deve valutare da subito quali dati saranno raccolti, con quale frequenza, come saranno gestiti e per quanto tempo saranno conservati.
COME CONIUGARE IL MARKETING CON LA PRIVACY È possibile evitare che i dati vengano usati come moneta di scambio? Occorre mettere al primo posto la responsabilità sociale. Il guadagno dev'essere solo una conseguenza del rispetto degli individui.
Abbiamo raccolto le voci del Privacy Day alla Bicocca in un Podcast: ascolta gli interventi, e se sei interessato ad approfondire uno o più temi, contattaci! Copyright © 2021 ReD Open srl All rights reserved. Se non desideri più ricevere la nostra Lettera aperta, clicca qui per disiscriverti. |
Trasformazione digitale e metamorfosi della privacy
Sfoglia la newsletter del mese di gennaio per non perderti i contenuti dell'ecosistema ReD OPEN!