Il nuovo quaderno di ReD OPEN Factory, dal titolo "La trasformazione digitale del trattamento sanitario" è in uscita, e sarà presentato in un evento online il 28 giugno dalle 10:30.

Nell'ultimo periodo, trattamento sanitario e trasformazione digitale si sono contaminati a vicenda, fino a rivoluzionare i canoni della medicina.
La costante crescita e diffusione dei dispositivi connessi in ambito medico ha aperto a scenari e vantaggi inimmaginabili fino a pochi anni fa, ma ha anche dato luogo ad un dibattito etico e giuridico sull'utilizzo di strumenti "intelligenti" in un settore così delicato.

L'impiego dell'IA e degli altri strumenti in ambito medico, è sempre a supporto degli obiettivi e delle necessità del paziente? L'utilizzo delle nuove tecnologie per arginare il diffondersi di un virus rispetta i diritti delle persone? Come possiamo migliorarci e acquistare maggior consapevolezza degli strumenti che abbiamo a disposizione? Perché dati particolari, come quelli sanitari, hanno bisogno di una tutela così elevata?

A queste ed altre domande rispondono i tre autori del quaderno: Giuseppe Parisi e Paolo Catti, con Massimo V.A. Manzari nel ruolo di moderatore.

Per registrarsi e rivolgere le proprie domande ai relatori è sufficiente compilare il form qui sotto, riceverai via email il link per partecipare.

.